Ordini e resi

La politica di recesso del nostro Sito si basa sul Codice del Consumo, D.lgs. 206 del 2005 (e successive modifiche dettate dal decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014).

Come definito esplicitamente dal legislatore all’art.52 comma 1: “Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57”.

Le spese per la eventuale restituzione dei prodotti sono a carico del Consumatore.

Dunque, al fine di esercitare il diritto di recesso, il Consumatore, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, è tenuto a comunicare tramite indirizzo email info@ceramichedepiazza.com l’intenzione di voler recedere indicando il numero dell’ordine e i dati necessari alla corretta gestione dell’operazione. Non è necessaria alcuna giustificazione, ma richieste pervenute attraverso altri supporti informatici non verranno prese in considerazione.

Una volta effettuata la richiesta, il Consumatore dovrà restituire i prodotti a Ceramiche De Piazza (Via Alfieri 6, Grosio 23033 (SO), Italia) nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti (nuovi e privi di danni). Integri nella loro confezione originale, non potranno quindi essere stati utilizzati e poi restituiti. In caso contrario, il rimborso verrà negato.

Ceramiche De Piazza, una volta ricevuti i prodotti, procederà, entro 14 giorni, al rimborso attraverso lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente o comunque con esso concordato.

Contrariamente a quanto previsto dal Codice del Consumo, abbiamo esteso la nostra politica di tutela del Consumatore. Nel caso in cui il Consumatore decidesse di effettuare in negozio il reso di un prodotto acquistato online, è possibile ed il rimborso verrà effettuato nelle medesime modalità con cui è stato acquistato il bene (o comunque pattuito). Restano fermi i tempi di 14 giorni per la riconsegna del prodotto e 14 giorni per l’elaborazione del rimborso.